Le origini di internet

Ciao a tutti.
Come preannunciatovi ieri eccomi a presentarvi l'articolo riguardante le origini di internet.
Internet nasce dall'esigenza di dover comunicare in diverse lingue e con tante nazioni, soprattutto dai vari congressi che ai quei tempi gli studiosi facevano.
Certo tutto inizia come una chat, anche se chat ovviamente per quei tempi era una parola sconosciuta, e soprattutto c'era un'interfaccia davvero scomoda e ci si poteva inviare solo testi, ma nonostante tutto là nascevano le basi di internet.
La LAN, è stata la prima piccola rete ovviamente, fatta di pochi computer vicini a loro, da qui si è sempre più estesa e a preso tantissimi nomi a seconda delle dimensioni, ma la rete che le raggruppa tutte si chiama internet.
I primi domini con www (world wilde web), nascono molto più avanti, e complessivamente internet aveva una struttura molto diversa da quella che conosciamo ora, ma tutto si è evoluto rapidissimamente, soprattutto grazie all'invenzione dell'adsl e del potenziamento della connessione.
Inoltre recentemente, anche i privati possono comprarsi un dominio e crearsi il loro sito, da qui inizia forse e per la prima volta la vera liberizzazione di internet.
Se vi è piaciuto l'articolo, scrivetelo nei commenti, si può fare un approfondimento.
In collaborazione con Ketty Benini, grazie.

0 commenti:

Posta un commento

I commenti sono moderati e gestiti dall'amministratore del blog.

Cerca nel blog

Popular Posts

Followers

Recent Comments